martedì 27 settembre 2016

Domenica 2 Ottobre io corro con Stefano

 

Domenica 2 Ottobre io corro con Stefano Cucchi. Tutta la mia vicinanza e il mio pensiero vanno al comitato Promotore Memorial Stefano Cucchi e a Ilaria Cucchi che, per Domenica 2 Ottobre, hanno organizzato una maratona in ricordo di Stefano al Parco degli Acquedotti a Roma.

Non potrò partecipare fisicamente ma tengo fortemente a promuovere questa iniziativa. Un evento di ricordo, di denuncia, di civiltà.
La ricerca della verità sulla morte di Stefano deve essere una priorità per questo Paese; non si può accettare l’idea che non ci siano colpe, che nessuno paghi per ciò che è successo. Stefano è morto mentre era sotto la tutela dello Stato e questo Stato deve fare di tutto per determinare la verità. Zittendo possibilmente quei politici che ancora accusano Stefano, non si sa bene per cosa.

Il 2 Ottobre io corro con Stefano per chiedere la verità; io corro con Stefano perché anche in Italia sia introdotto il reato di tortura; io corro con Stefano per ricordare alle istituzioni di non dimenticare.
Io corro con Stefano perché chi vestendo una divisa si sente più potente, venga fatto scendere da quel suo piedistallo.
Io corro con Stefano perché non si debba più assistere a casi simili. Corro con Stefano ricordando Uva, Aldrovandi.

Io, Domenica 2 Ottobre, corro con Stefano Cucchi. Unisciti anche tu.

#IoCorroConStefano

0 commenti: