Proprio oggi, tre anni fa, nasceva il mio blog, ma da solo un anno ho deciso di aprirlo a tutti gli argomenti. Dal 2008 al 2010 ho lavorato sulla disabilità, prendendo spunto dal mio vissuto davo ai lettori, almeno cercavo di dare, informazione, esperienze dirette sulla disabilità. Mi sono lanciato con un blog comico dove ironizzavo sui miei problemi, scherzavo protestavo contro l’ignoranza di certe persone che pensano ancora a tenere rinchiusi, nascosti i disabili come se fossero progetti venuti male, ho scritto di barriere architettoniche, di scuole, ecc.
Poi grazie ad una persona che ho incontrato sul mio cammino, ho capito che dovevo aprire i miei orizzonti, dovevo esprimere il mio pensiero anche su altri argomenti; e così dal 2010 ho iniziato a parlare di problematiche sociali.
Devo dire che è stata la svolta, mi sono interrogato sul mio pensiero politico partendo dalle mie idee: è stata la mia rovina, quando sono arrivato a unire i puntini e a confrontarli con un pensiero collettivo, è stata la mia rovina ma anche la mia più grande conquista.
Una delle mie aspettative fu quella di creare una famiglia, una grande famiglia dove si discutessero delle teorie e se ne condividessero altre. Mi sembra che questo stia avvenendo e credo che potremmo diventare ancora più grandi; non è mai finito l’ampliamento della famiglia; voi stessi potete portare gente e farci conoscere ad altre persone.
Questa serata non è solo una festa, è anche un momento per conoscervi reciprocamente, io stesso non vi conosco benissimo, comunicando sempre via mail, non vi conosco tutti di persona.
Per finire ringrazio tutti voi di seguire il mio blog e per aver creato questa comunità.
2 commenti:
Bellissima serata!
con quello che scrivi la gente si scuote,continua così! ce n'è bisogno!
soprattutto di uno come te...giornalista perfetto con qualcosa di sempre giusto detto sempre al momento giusto! ti voglio bene!
ele
p.s. ci sentiamo dopodomani... roma chiamaaa
ah! presto conoscerò marescotti e se è possibile gli chiederò se si può un incontro con tutto il cast dei liceali... se si può ci andiamo insieme! MI RACCOMANDOOO! :))))
Bellissimo fede! Complimenti!!! Ti stimo davvero! Vai così!!
Posta un commento