Quest'estate mio padre ed io abbiamo voluto scoprire una nuova vacanza, la crociera.
La mattina del 3 agosto 2008 siamo partiti da casa alle 9 in punto per arrivare a Savona, dove c'è il terminal della Costa, alle 12.
Quando siamo entrati nel terminal crociere, una costruzione grande,alta e dove potevi sentire il profumo della partenzasiamo stati chiamati all'imbarco, abbiamo fatto vedere i biglietti e abbiamo imboccato lo stradellino che avrebbe staccato definitivamente i nostri piedi dalla terra ferma. Quando siamo entrati nella hall della nave ci hanno portati nella nostra cabina al sesto piano, ponte Caravaggio; arrivati nella stanza, con terrazza , sul letto c'erano tutti i volantini della nave e due tessere per entrare nella cabina, una per me e una per mio padre. A llorché mio padre si va a fare un giretto e io accendo la TV per fare zapping, ma non era una televisione normale perché aveva dei canali che ti facevano vedere dove si trovava la nave.
La cena si svolgeva in un ristorante fisso con i posti assegnati noi eravamo in un tavolo con quattro persone, due provenienti da Savona e due dalla Romagna, abbiamo fatto amicizia subito tanto vero che abbiamo fatto tutta la crociera insieme ed ancora adesso ci scriviamo.
Le escursioni sonno state bellissime soprattutto Palermo. Lo volete sapere perché è stata bellissima?
Perché avevamo una guida brava, una guida che non è stata zitta un secondo, spiegando usi e costumi dei palermitani, spiegando le parole loro, insomma, se hai una guida buona ti piaceranno anche le fogne.
Ogni sera c'erano spettacoli dentro ad un teatro da non so quanti mila posti, con delle scenografie strepitose e delle luci fantastiche, tutto ciò navigando.
Purtroppo, però, la magia è finita dopo sette corti giorni quando la nave è attraccata a Savona e siamo ritornati a casa.
7 commenti:
Ciao a tutti e soprattutto al mio amico Fede: io sono Caterina una "commensale" di Fede sulla costa magica: la crociera è stata davvero molto bella ed è ancora più bello parlarne ora con questo freddo intorno...pensando al sole ed al mare: io e mia figlia siamo state molto fortunate a trovare amici come Fede ed il suo papà e la loro conoscenza ed amicizia è stato il particolare più "lussuoso" di tutta la crociera!
Fede sei mitico ti vogliamo bene ci siamo fatte un sacco di risate con Voi ed il ricordo rimarrà indelebile!
Ciao sono Francesca di Savona e ho deciso di scriverti più spesso così potremo chiacchierare insieme...Mi sono dimenticata la mia e-mail è
franci1998@gmail.com.
Quando ti scriverò m chiamerò franci1998!
Saluti Franci1998
Nella scorsa lettera ho fatto un errore di ortografia(m)...Sai neanchio sono perfetta!
Saluti franci1998
Anchio adoro i Cesaroni!
A te dispiace che Eva e Marco non stiano insieme?...Però alla fine Eva torna da Now York, magari, ma dico magari, tornano insieme!...Te hai capito come si è rotto lo specchio o il vetro di Eva a Now York?La rotto Alex o lei?
Opps...Forse ti sto annoiando!
Non ti voglio fare altre domande maa parlare con te è divertentissimo!
Giulio e Lucia insieme a tutta la gang ieri mi ha fatto morir dal ridere e a te?
Ti lascio questa lettera con tanto affetto e spero che lo sia anche per te perchè mi piacciono da tanto anche i Cesaroni ma sopprattutto parlare con te!
Con un incredibile gioia
franci1998:-)
Purtroppo non li vedo i "Liceali"però ho gia visto Giorgio Tirabassi in "Distretto di polizia"qualche anno fa...Mi sembra nel secondo o nel terzo "Distretto di polizia".
Lo spettacolo che fai sabato ci piacerebbe molto vederlo ma crediamo che sia a Bologna, non è così?
Ti auguro di avere una grande dote da comico e a me di vedere, in futuro uno dei tuoi meravigliosi spettacoli!
A presto
franci1998
Ciao Fede
come stai?
è andato bene lo spettacolo?
Sai mi sono dimenticata di dirti che hoiniziato il campionato di pallavolo e per ora è andato tutto bene!
Ieri era San Valentino ti sono arrivati regali?
Credo che te ne siano arrivati tantisssimi vero?
franci1998
Caro Fede è un pò che non ti scrivo ma sai in questo periodo ho tanto da fare e così non riesco a scriverti!...
Nella scorsa lettera mi hai detto che non ti piace S-Valentino e in effetti è vero a me piace di più il Natale che la festa degli innamorati e te?
Lo guardi Sanremo09?IO sì!
Mi è dispiaciuto che i Gemelli Diversi sono stati eliminati ma anche Dolcenera è stata eliminata però lei era brava!
Oggi vado a comprarmi il cd...Te lo consiglio!
Almeno Alexia non è stata elimanata non ha una brutta voce e se ieri sera l'hai visto a cantare con Alexia c' era...TEO TEOCOLI!
Saluti franci1998
P.S=Compralo anche te ok(fai come vuoi!)
Posta un commento